Masterclass a cura di Universitas Mercatorum

  • Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

    Universitas Mercatorum alla BMTA

    Universitas Mercatorum

    L’iniziativa intende avvicinare una vasta platea di utenti collegati online ai maggiori eventi legati al mondo dell’arte, dell’attualità e della formazione.

    L’obiettivo è di favorire la nascita di una comunità di studenti che senta forte il sentimento di appartenenza al proprio Ateneo e che si confronti con l’istituzione universitaria, non solo per acquisire crediti o conseguire titoli, ma anche per esplorare nuove esperienze e arricchire le proprie conoscenze.

    Universitas Mercatorum presenterà anche l’offerta formativa del Corso di Laurea in Scienze Turistiche oltre a partecipare nell’Area Espositiva dedicata alle Università attraverso attività di orientamento alla scelta universitaria.

    Saranno organizzate due Masterclass e il “Turismo Culturale” sarà il tema principale, quale fattore di sviluppo per l’economia locale e l’occupazione, con la case history di Paestum, destinazione oggi di grande interesse nell’ambito turistico-culturale e enogastronomico.

    Le Masterclass sono riservate a giovani diplomati, è necessaria l’iscrizione (gratuita)

    docScarica la scheda per la partecipazione

    GIOVEDI 15 NOVEMBRE

    Basilica ore 15.00 – 17.00
    LE PROFESSIONI DEL TURISMO CULTURALE

    interviene
    Maria Antonella Ferri
     Associato di Economia e Gestione delle Imprese Universitas Mercatorum

    VENERDI 16 NOVEMBRE

    Basilica ore 15.00 – 17.00
    TURISMO CULTURALE: FATTORE DI SVILUPPO DEI TERRITORI

    interviene
    Aurora Cavallo Ricercatore Economia dei Territori e del Made in Italy Universitas Mercatorum