University

  • Per partecipare è necessaria la prenotazione.

    Il programma della Borsa è ricco di iniziative che possono essere un utile strumento di orientamento e di approfondimento per  gli studenti universitari.

    Il programma riservato all’Università prevede:

    ARCHEOEXPERIENCE: Lungo la Via Magna Grecia antistante il Museo Nazionale e di fianco al Tempio di Nettuno nel Parco Archeologico di Paestum si esibiranno 120 archeotecnici e rievocatori provenienti da diverse regioni italiane: i primi faranno rivivere le antiche tecniche di produzione e lavorazione degli oggetti adoperati dai nostri lontani antenati e ora conservati nelle vetrine dei musei archeologici, testimoni della cultura materiale che ha accompagnato l’evoluzione dell’uomo; i secondi rappresenteranno scene di vita quotidiana con accampamenti, addestramenti, dimostrazioni di combattimenti, rituali e cucine da campo.

    ARCHEOLAVORO:
    presentazione delle figure professionali (archeologo, manager museale, operatore museale, guida turistica).

    INCONTRI CON I PROTAGONISTI: porteranno la propria testimonianza personalità della cultura, della televisione e della stampa.

    VISITE GUIDATE GRATUITE PER GLI STUDENTI UNIVERSITARI: per maggiori informazioni sugli itinerari consulta la pagina dedicata. Per partecipare è necessario compilare la scheda di adesione.

    doc
    Scarica la scheda per la partecipazione delle Università