Scuole

  • Per partecipare è necessaria la prenotazione.

    Il programma della Borsa è ricco di iniziative che possono essere un utile strumento di orientamento e di approfondimento per le Scuole Secondarie Superiori.

    La partecipazione delle Superiori è riservata esclusivamente alle ultime classi degli Istituti Professionali Alberghieri, Istituti Tecnici per il Turismo, Licei Classici, Scientifici e Linguistici.

    Il programma riservato alle Scuole prevede:

    ARCHEOEXPERIENCE: Lungo la Via Magna Grecia antistante il Museo Nazionale e di fianco al Tempio di Nettuno nel Parco Archeologico di Paestum si esibiranno 120 archeotecnici e rievocatori provenienti da diverse regioni italiane. I primi faranno rivivere le antiche tecniche di produzione e lavorazione degli oggetti adoperati dai nostri lontani antenati e ora conservati nelle vetrine dei musei archeologici, testimoni della cultura materiale che ha accompagnato l’evoluzione dell’uomo. I secondi rappresenteranno scene di vita quotidiana con accampamenti, addestramenti, dimostrazioni di combattimenti, rituali e cucine da campo.

    ARCHEOLAVORO: presentazione dell’offerta formativa (corsi ITS e corsi di laurea e master in beni culturali, archeologia, turismo culturale) e delle figure professionali (l’archeologo, l’operatore museale, il conservatore).

    INCONTRI CON I PROTAGONISTI: porteranno la propria testimonianza personalità della cultura, della televisione e della stampa.

    VISITE GUIDATE E ATTIVITA’ DIDATTICHE A PAGAMENTO PER LE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO a cura dell’Associazione “Le Nuvole”: informazioni e prenotazioni info@lenuvole.com – 081.2395653 (feriali 9.00 | 17.00) a cura di 

    Artem

    Arte’m

    Le nuvole

    Associazione “Le Nuvole”

     

     

     

    doc
    Scarica la scheda per la partecipazione della Scuola
    doc
    Le visite didattiche a cura dell’Associazione “Le Nuvole”