Visita all’alba del Parco Archeologico di Paestum

  • “La Campania di Notte” del Grand Tour di Campania>Artecard, dopo il tutto esaurito di quest’estate, ripropone eccezionalmente a Paestum per i visitatori della BMTA “Luna Cantastorievisita all’alba realizzata da Scabec che offre un percorso sonoro in 3D (appuntamento ore 05.20 di sabato 31 ottobre ingresso Museo Archeologico, previa prenotazione) e la possibilità di visitare l’area archeologica in orario notturno e concludere il percorso con il sorgere del sole.

    Un anziano poeta, un giovane filosofo e una donna saggia con la complicità della luna, delle stelle e del silenzio della notte, accompagneranno il pubblico in un lungo percorso di luci, raccontando storie antiche e moderne, alla scoperta degli imponenti resti di Paestum. Un’esperienza di fruizione immersiva, unica nel suo genere, ispirata alla centralità della narrazione del mondo antico, ma con un approccio moderno, resa possibile grazie alla collaborazione dell’Università di Napoli “Federico II”.

    La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria al numero verde 800 600 601, da cellulari o dall’estero 06 39967650.

    Paestum
X